mercoledì 31 luglio 2019

FIRE SQUAD - INCUBO DI FUOCO - Film

FIRE SQUAD - INCUBO DI FUOCO


Il film ruota attorno alla squadra speciale dei pompieri Hotshots, disposti a sacrificare le loro vite per la sopravvivenza della comunità. La loro passione unita al senso del dovere e allo sprezzo del pericolo deve far fronte ad un incendio di vastissime proporzioni, che minaccia da vicino ciascuno membro della squadra.

Un forte cameratismo pervade i componenti della la squadra, sempre pronti ad aiutarsi l’uno con l’altro, sia al lavoro che nella vita privata. L’amore coniugale e la famiglia sono i veri valori, insieme allo spirito di squadra, che danno un senso alla propria vita

“Qualunque cosa sentiate, qualunque cosa succeda, restate uniti, proteggetevi l'un l'altro, perché siete una famiglia.”
parlando ai membri della squadra Hotshots

mercoledì 10 luglio 2019

SE LA FEDE È DONO DI DIO, PERCHÉ NON TUTTI CE L'HANNO?

Se la fede è dono di Dio, perché non tutti ce l'hanno?

La fede NON è una cosa (=oggetto), bensì una relazione di vita con Qualcuno; quindi non la si può "avere" indipendentemente dalla libertà e dalla volontà di entrambe le persone coinvolte (io e Dio).
Credere, infatti, è entrare in relazione con Dio, seguirLo, costruire la vita sulla "roccia della sua Parola". E se l'uomo non lo vuole, se preferisce costruire la sua vita "sulla sabbia", Dio non costringerà nessuno controvoglia, non obbligherà a ricevere il dono del Suo Amore. 

Risultati immagini per Ci credi o non ci credi. Gesù ti ama uguale. Solo che non te lo godi.

La fede chiama in causa la libertà sia dell'uomo sia di Dio; Dio è sempre disponibile ad entrare in relazione con l'uomo, che lo ricerca e lo ama per primo; e continua ad invitare l'uomo ad affidarsi a Lui, a credere in Lui come la Via, la Verità e la Vita.

LA FEDE SPOSTA LE MONTAGNE.
(SAN PAOLO) 

mercoledì 3 luglio 2019

ATTO DI FEDE - Film

ATTO DI FEDE


Ispirato a un fatto reale...Nell'inverno del 2015, John Smith, figlio adottivo di Joyce e Brian, cade nelle acque ghiacciate di un lago di St. Louis, in Missouri. Quindici minuti dopo viene estratto ancora in vita dai soccorritori, ma in ospedale i medici non riescono a rianimarlo. A un passo dalla morte però John ritorna in vita. Per la madre Joyce, che non ha mai smesso pregare, e per la piccola comunità in cui gli Smith vivono, si tratta di un miracolo. 


Al centro della storia c'è non solo una famiglia, ma una intera comunità unita dalla fede. Obiettivo della regista però non è tanto il racconto di un miracolo quando quello del suo straordinario effetto sulle persone.

Il miracolo che salva il piccolo John e una comunità che cambia".