giovedì 8 dicembre 2022

Gv 1,6-8.15-18 - RITO AMBROSIANO - V Domenica di Avvento - Il Precursore

RITO AMBROSIANO
V Domenica di Avvento - Il Precursore
DOMENICA 11 DICEMBRE 2022
Lettura del Vangelo secondo Giovanni - Gv 1,6-8.15-18
1. GIOVANNI è sorto come profeta, inviato da Dio, con il compito di presentare il Verbo della vita. "IL VERBO È LUCE CHE SPLENDE NELLE TENEBRE ma le tenebre non l'hanno accolta” APRIAMOCI ALLA LUCE E ACCOGLIAMOLA...

2. Giovanni sa di ESSERE INFERIORE a Gesù: "Egli è avanti a me": Gesù è superiore a lui per natura, grazia e missione: NON È SOLO IL MESSIA ATTESO, MA È COLUI CHE PREESISTE AL TEMPO ED È DIO STESSO! Giovanni ha ben chiaro il suo ruolo... E QUAL’È IL TUO RUOLO?

"Dalla sua pienezza noi tutti abbiamo ricevuto: grazia su grazia" LA GRAZIA È LA SALVEZZA CHE VIENE EFFUSA IN PIENEZZA DA GESÙ CON UN'EFFUSIONE PIENA E COSTANTE. È il suo amore di benevolenza, di compassione, di misericordia senza fine. Questa pienezza di vita VIENE PARTECIPATA A CHIUNQUE ACCOGLIE IL VERBO INCARNATO. Accogliamo la testimonianza del Battista...

BUONA DOMENICA…

✠ Lettura del Vangelo secondo Giovanni - Gv 1,6-8.15-18
In quel tempo. Venne un uomo mandato da Dio: il suo nome era Giovanni. Egli venne come testimone per dare testimonianza alla luce, perché tutti credessero per mezzo di lui. Non era lui la luce, ma doveva dare testimonianza alla luce. Giovanni proclama: «Era di lui che io dissi: Colui che viene dopo di me è avanti a me, perché era prima di me».
Dalla sua pienezza noi tutti abbiamo ricevuto: grazia su grazia. Perché la Legge fu data per mezzo di Mosè, la grazia e la verità vennero per mezzo di Gesù Cristo. Dio, nessuno lo ha mai visto: il Figlio unigenito, che è Dio ed è nel seno del Padre, è lui che lo ha rivelato.


📲 I MIEI SOCIAL:

Nessun commento:

Posta un commento