domenica 28 maggio 2023

28.05.2023 - Gv 20,19-23 - Come il Padre ha mandato me anch’io mando voi.

+ Dal Vangelo secondo Giovanni - Gv 20,19-23
La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.
Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».

 

SPIRITO SANTO

<<Lo Spirito Santo è il principio divino animatore della Chiesa. È vivificante. È unificante. È illuminante. È operante. È consolante. È santificante, in una parola: conferisce alla Chiesa questa prerogativa, d'essere santa». Per questo è vitale, per una autentica vita cristiana, invocare lo Spirito Santo. Invochiamolo spesso, perché scenda in noi ad istruirci sulle verità divine; infonda in noi le sue virtù; ci doni la gioia della sua vivificante presenza...


📲 I MIEI SOCIAL:

 

Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

PRIMA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/05/at-21-11-domenica-di-pentecoste-messa.html

SECONDA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/05/1cor-123-712-13-domenica-di-pentecoste.html

VANGELO

https://renzozambotti.blogspot.com/2020/05/gv-2019-23-domenica-di-pentecoste-anno-a.html

Nessun commento:

Posta un commento