giovedì 4 maggio 2023

Gv 14,21-24 - RITO AMBROSIANO - V DOMENICA DI PASQUA

RITO AMBROSIANO
V DOMENICA DI PASQUA
Domenica 07 Maggio 2023
Lettura del Vangelo secondo Giovanni - Gv 14,21-24
1. “Chi ACCOGLIE i miei comandamenti e li OSSERVA, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui”. Questo è il nostro desiderio ACCOGLIERE la sua Parola e OSSERVARLA oggi…

2. “Noi VERREMO a lui e PRENDEREMO DIMORA presso di lui”. La presenza di Dio nel cuore ci aiuterà a SCOPRIRE E REALIZZARE in questo mondo i piani che la Provvidenza ci abbia assegnato… Lo Spirito del Signore ci darà la forza… CORAGGIO!

3. Tutta la LUCE e il FUOCO della vita divina si riverseranno sopra di noi che SIANO DISPOSTI A RICEVERE IL DONO DELLA DIMORA.  Ma siamo LIBERI “Chi NON mi ama, non osserva le mie parole” … PENSACI!

BUONA DOMENICA…
 
  ✠ Lettura del Vangelo secondo Giovanni Gv 14,21-24
In quel tempo. Il Signore Gesù disse ai discepoli: «Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui». Gli disse Giuda, non l’Iscariota: «Signore, come è accaduto che devi manifestarti a noi, e non al mondo?». Gli rispose Gesù: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato».

 

📲 I MIEI SOCIAL:

Nessun commento:

Posta un commento