venerdì 10 maggio 2024

10.05 S. GIOVANNI D’AVILA - SAN CATALDO DI RACHAU

(1499-1569)

Sacerdote e Dottore della Chiesa, che percorse tutta la regione predicando Cristo e, sospettato ingiustamente di eresia, fu gettato in carcere, dove scrisse la parte più importante della sua dottrina spirituale

"Cristo ti dice che se noi desideriamo unirci a lui, dobbiamo camminare sulla strada che egli ha percorso".

-------------------------------------------------------------------------------------------------

sec. VII

Nato in Irlanda all'inizio del secolo VII, dopo essere stato monaco e poi abate del monastero di Lismore, fondato dal vescovo Cartagine, Cataldo divenne vescovo di Rachau. Durante un peilegrinaggio in Terra Santa, morì a Taranto, nella cui cattedrale fu sepolto.

“Se con tutto il cuore credi in Dio Padre, Figlio e Spirito Santo e se desideri essere battezzato riceverai immediatamente la sanità dell’anima e del corpo”.

NELLO STESSO GIONO

BEATO ENRICO REBUSCHINI Sacerdote Camilliano
Gravedona (Como), 28 aprile 1860 - Cremona, 10 maggio 1938
A Cremona, beato Enrico Rebuschini, sacerdote dell’Ordine dei Chierici Regolari Ministri degli Infermi, che servì in semplicità i malati negli ospedali.


SANTA BENEDETTA CAMBIAGIO FRASSINELLO Religiosa - PAVIA

Langasco, Genova, 2 ottobre 1791 - Ronco Scrivia, Genova, 21 marzo 1858

A Ronco Scrivia in Liguria, santa Benedetta Cambiagio Frassinello, che spontaneamente rinunciò insieme al marito alla vita coniugale e fondò l’Istituto delle Suore Benedettine della Provvidenza per la formazione cristiana delle giovani povere e abbandonate.


📲 I MIEI SOCIAL:


Nessun commento:

Posta un commento