giovedì 5 maggio 2022

Gv 15,9-17 RITO AMBROSIANO - IV DOMENICA DI PASQUA

RITO AMBROSIANO

IV DOMENICA DI PASQUA
Domenica 8 Maggio 2022
Lettura del Vangelo secondo Giovanni - Gv 15,9-17


1. DIO È AMORE. LA PRESENZA DI DIO IN NOI CI PERMETTE DI AMARE. Domandiamoci: GESÙ RISORTO VIVE (dimora) NEL MIO CUORE? COLTIVO LA SUA PRESENZA? LO ASCOLTO? MI NUTRO DI LUI? ...

2. Siamo invitati a RIMANERE (dimorare) nell'amore di Dio. L’AMORE PER LUI E L’UBBIDIENZA ALLA SUA PAROLA SONO INDISSOLUBILMENTE LEGATI. Chi dimora nel suo amore è uno che OSSERVA i suoi comandamenti, è uno che UBBIDISCE alla sua Parola. Questo lo possiamo fare in ogni minimo gesto quotidiano, FACCIAMOLO...

3. Questo è il mio comandamento: CHE VI AMIATE GLI UNI GLI ALTRI COME IO HO AMATO VOI. Questo 'COME' è fondamentale. Qui c'è un AMORE CHE NON ESCLUDE NESSUNO, un AMORE PIÙ GRANDE, un AMORE PRONTO A SACRIFICARSI per l’altro... OGNI GIORNO RIPARTIAMO DAL "COME" CORAGGIO...

BUONA DOMENICA...
+ Lettura del Vangelo secondo Giovanni - Gv 15, 9-17
In quel tempo. Il Signore Gesù disse ai discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.
Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi. Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri».

https://renzozambotti.blogspot.com/2021/05/gv-159-17-nessuno-ha-un-amore-piu.html
 

Nessun commento:

Posta un commento