giovedì 12 maggio 2022

Gv 13,31-35 RITO AMBROSIANO - V DOMENICA DI PASQUA

RITO AMBROSIANO

V DOMENICA DI PASQUA
Domenica 15 Maggio 2022
Lettura del Vangelo secondo Gv 13,31b-35



1. LA GLORIA, CIOÈ LO SPLENDORE DELLA PERSONA AVVIENE PER GESÙ NEI GIORNI DELLA PASQUA.  L' "ora" della croce è l' "ora" della massima manifestazione della verità: DIO È AMORE... QUAL È LA TUA GLORIA?

2. Cristo ci affida una missione: che ci AMIAMO GLI UNI GLI ALTRI. Questo è L’ANTICIPO di paradiso da vivere, ed è anche L’INIZIO della nostra realizzazione umana. Se ci amiamo come Lui ci ha amato e ci ama, allora SIAMO SEGNO DI LUI. Ricorda il "COME"...

3. Sappiamo bene quanto sia difficile vivere questa missione! Eppure Gesù ha potuto pronunciare quelle parole proprio perché È LUI A DARCI NON SOLO L'ESEMPIO, MA LA POSSIBILITÀ E LA FORZA DI AMARE COSÌ. Il mondo non ha che DUE DESTINI: AMARSI O SCOMPARIRE. Fai la tua scelta...

BUONA DOMENICA...

+ Lettura del Vangelo secondo Giovanni - Gv 13, 31b-35
In quel tempo. Il Signore Gesù disse: «Ora il Figlio dell’uomo è stato glorificato, e Dio è stato glorificato in lui. Se Dio è stato glorificato in lui, anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito. Figlioli, ancora per poco sono con voi; voi mi cercherete ma, come ho detto ai Giudei, ora lo dico anche a voi: dove vado io, voi non potete venire. Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri».

Nessun commento:

Posta un commento