sabato 26 novembre 2022

26.11.2022 - Ap 22,1-7 - Non vi sarà più notte perché il Signore Dio li illuminerà.

Dal libro dell’Apocalisse di san Giovanni apostolo - Ap 22,1-7

L’angelo del Signore mostrò a me, Giovanni, un fiume d’acqua viva, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell’Agnello. In mezzo alla piazza della città, e da una parte e dall’altra del fiume, si trova un albero di vita che dà frutti dodici volte all’anno, portando frutto ogni mese; le foglie dell’albero servono a guarire le nazioni.
E non vi sarà più maledizione.
Nella città vi sarà il trono di Dio e dell’Agnello:
i suoi servi lo adoreranno;
vedranno il suo volto
e porteranno il suo nome sulla fronte.
Non vi sarà più notte,
e non avranno più bisogno
di luce di lampada né di luce di sole,
perché il Signore Dio li illuminerà.
E regneranno nei secoli dei secoli.
E mi disse: «Queste parole sono certe e vere. Il Signore, il Dio che ispira i profeti, ha mandato il suo angelo per mostrare ai suoi servi le cose che devono accadere tra breve. Ecco, io vengo presto. Beato chi custodisce le parole profetiche di questo libro».
    1. Un fiume di acqua esce dal tempio e lungo le sue rive crescono ogni sorta di alberi da frutto che non appassiscono mai. I loro frutti serviranno da cibo e le foglie come medicina. GLORIA E PACE REGNERANNO NELLA NUOVA GERUSALEMME!
    2. Alla fine dei tempi Gesù Cristo non si siederà più alla destra di Dio e sul trono di Dio ma SUL "TRONO DI DIO E DELL'AGNELLO": in pratica il Figlio non sarà più ospite o delegato o rappresentante del Padre ma contitolare dello stesso trono del Padre, RICEVENDO CON IL PADRE NON SOLO “PROSTRAZIONE” MA ANCHE “ADORAZIONE VERA E PROPRIA”
    3. ECCO IO VENGO PRESTO! Una certezza, che ci permette di vivere con motivazione, di lavorare con passione, di desiderare non l'impossibile, ma quello che costruisce possibilità per tutti.


    📲 I MIEI SOCIAL:

    Nessun commento:

    Posta un commento