giovedì 2 dicembre 2021

Fil 1,4-6.8-11 - II DOMENICA DI AVVENTO (ANNO C)

II DOMENICA DI AVVENTO (ANNO C)

Domenica 05 Dicembre 2021
Fil 1,4-6.8-11 - Siate integri e irreprensibili per il giorno di Cristo.
Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Filippési - Fil 1,4-6.8-11
Fratelli, sempre, quando prego per tutti voi, lo faccio con gioia a motivo della vostra cooperazione per il Vangelo, dal primo giorno fino al presente. Sono persuaso che colui il quale ha iniziato in voi quest’opera buona, la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù.
Infatti Dio mi è testimone del vivo desiderio che nutro per tutti voi nell’amore di Cristo Gesù. E perciò prego che la vostra carità cresca sempre più in conoscenza e in pieno discernimento, perché possiate distinguere ciò che è meglio ed essere integri e irreprensibili per il giorno di Cristo, ricolmi di quel frutto di giustizia che si ottiene per mezzo di Gesù Cristo, a gloria e lode di Dio.

1. Paolo, apostolo delle genti. con questa sua lettera, esorta i parrocchiani di Filippi ad ESSERE COMPRENSIVI, con quanti ancora non credono, nella diffusione del Vangelo. Paolo è convinto che DIO PORTERÀ A COMPIMENTO L'OPERA BUONA CHE HA INIZIATO IN NOI. Andiamo avanti!

2. Di questa opera buona ci sono già i segni. Dio ha cominciato in noi a costruire qualche cosa, ANCHE SU DI NOI È AVVENUTA LA PAROLA, c'è un incontro non c'è solo una promessa c'è già un inizio di realizzazione. NON scoraggiarti!

3. Ebbene QUELLO CHE MANCA ANCORA IL SIGNORE LO PORTERÀ A COMPIMENTO. È NECESSARIO CRESCERE nella conoscenza, nel discernimento per diventare pienamente conformi alla Volontà del Signore. FACCIAMO SPAZIO AL SIGNORE, LASCIAMOLO OPERARE NELLA NOSTRA VITA!

Nessun commento:

Posta un commento