domenica 21 aprile 2024

Gv 10,27-30 - RITO AMBROSIANO - IV DOMENICA DI PASQUA

RITO AMBROSIANO

IV DOMENICA DI PASQUA
Domenica 21 Aprile 2024
Gv 10,27-30 - Alle mie pecore io do la vita eterna.
✠ Lettura del Vangelo secondo Giovanni - Gv 10,27-30
In quel tempo. Il Signore Gesù disse ai Giudei: «Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono. Io do loro la vita eterna e non andranno perdute in eterno e nessuno le strapperà dalla mia mano. Il Padre mio, che me le ha date, è più grande di tutti e nessuno può strapparle dalla mano del Padre. Io e il Padre siamo una cosa sola».
1. NOI CHE AMIAMO GESÙ, COME FACCIAMO A NON ASCOLTARLO? Con lui abbiamo la vita, la speranza, la ripresa. Chi crede, sa ASCOLTARE e RICONOSCE nella voce del Maestro la sua benevolenza, propria per ogni PERSONA CHIAMATA A SEGUIRLO dovunque egli vada. ASCOLTARE...

2. Chi ci strapperà dalla sua mano? CHI CI SEPARERÀ DALL'AMORE DI CRISTO? Forse la tribolazione, il pericolo, la spada? CHI RIMANE ACCANTO A LUI NON SI PERDERÀ anche fra 1000 voci e proposte, NON POTRÀ ESSERE STRAPPATO dall'amore di Dio. RIMANIAMO ACCANTO A LUI...

3. Il pastore non solo ci segue, ma ci mette in una compagnia che cammina DIETRO di Lui e CON Lui. Come Gesù è una sola cosa con il Padre, così Egli ci fa essere UNA SOLA COSA CON LUI, INSIEME CON TUTTI COLORO CHE EGLI CHIAMA A SEGUIRLO E AD AMARLO... CAMMINIAMO INSIEME, AIUTIAMOCI E SOSTENIAMOCI: IL CRISTIANO NON È UN SOLITARIO...

BUONA DOMENICA...



Nessun commento:

Posta un commento