giovedì 1 dicembre 2022

Rm 15,4-9 - II DOMENICA DI AVVENTO (ANNO A)

II DOMENICA DI AVVENTO (ANNO A)

Domenica 04 Dicembre 2022
Rm 15,4-9 - Gesù Cristo salva tutti gli uomini.

Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Romani - Rm 15,4-9

Fratelli, tutto ciò che è stato scritto prima di noi, è stato scritto per nostra istruzione, perché, in virtù della perseveranza e della consolazione che provengono dalle Scritture, teniamo viva la speranza.
E il Dio della perseveranza e della consolazione vi conceda di avere gli uni verso gli altri gli stessi sentimenti, sull’esempio di Cristo Gesù, perché con un solo animo e una voce sola rendiate gloria a Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo.
Accoglietevi perciò gli uni gli altri come anche Cristo accolse voi, per la gloria di Dio. Dico infatti che Cristo è diventato servitore dei circoncisi per mostrare la fedeltà di Dio nel compiere le promesse dei padri; le genti invece glorificano Dio per la sua misericordia, come sta scritto:
«Per questo ti loderò fra le genti e canterò inni al tuo nome». 
    1. Paolo ci ricorda di MANTENERE VIVA LA SPERANZA attraverso la perseveranza e la consolazione che provengono dalle Scritture.  E Dio vi conceda di avere gli uni verso gli altri gli STESSI SENTIMENTI, SULL’ESEMPIO DI CRISTO GESÙ, perché con un solo animo e una voce sola rendiate gloria a Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo. STUDIA, MEDITA E PREGA LE SCRITTURE!
    2. CRISTO MANTIENE LE PROMESSE DI DIO, fa giustizia a Israele, il popolo dei circoncisi, e MOSTRA LA FEDELTÀ DI DIO ALLE SUE PROMESSE. Ma ALLARGA L'ORIZZONTE e offre MISERICORDIA A TUTTI I POPOLI anche quelli che non lo conoscevano anche quelli che non lo aspettavano. Dio è grande!
    3. C'è il passaggio dall'ambiente ristretto del Popolo d'Israele alla comunità universale del mondo. DIO SORPRENDE: CRISTO È VENUTO PER PORTARE UNA SALVEZZA UNIVERSALE. In questo discorso la discriminante la facciamo noi ACCOGLIENDO O RIFIUTANDO la sua Salvezza. Apriti alla sua Grazia e sarai felice!

    📲 I MIEI SOCIAL:


    Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

    PRIMA LETTURA

    https://renzozambotti.blogspot.com/2022/12/is-111-10-ii-domenica-di-avvento-anno-a.html

    SECONDA LETTURA

    https://renzozambotti.blogspot.com/2022/12/rm-154-9-ii-domenica-di-avvento-anno-a.html

    VANGELO

    https://renzozambotti.blogspot.com/2022/12/mt-31-12-ii-domenica-di-avvento-anno-a.html

    Nessun commento:

    Posta un commento