giovedì 12 gennaio 2023

Gv 1,29-34 - II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

Domenica 15 Gennaio 2023
Gv 1,29-34 - Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo.

1. GESÙ È L’AGNELLO, innocente e mansueto, che viene a ESTIRPARE, ELIMINARE, FARE SPARIRE il peccato. IN CHE MODO? INTRODUCENDO UN REGNO DIVERSO, regno di chi dona la vita agli altri estirpando il regno delle belve. Accogli il suo regno e VIVI DA AGNELLO COME GESÙ…

2. Il Battista dichiara che GESÙ GIUNGE A NOI CON LA FORZA DELLO SPIRITO. Noi siamo battezzati nello Spirito Santo. Siamo stati IMMERSI, INZUPPATI dalla nuova sapienza che ci porta ad amare e a donare la vita distruggendo, eliminando il peccato (il disumano).  Accogli il suo Spirito e VIVI DA AGNELLO COME GESÙ...

3. Il Battista rende testimonianza e confessa che GESÙ È FIGLIO DI DIO. Non un profeta qualunque, ma Colui che MANIFESTA IL VOLTO DEL PADRE E L’UOMO RIUSCITO (pienamente umano) guidato dallo Spirito Santo. PER NOI GESÙ È IL TUTTO…

BUONA DOMENICA…

✠ Dal Vangelo secondo Giovanni - Gv 1,29-34
In quel tempo, Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: «Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! Egli è colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell’acqua, perché egli fosse manifestato a Israele».
Giovanni testimoniò dicendo: «Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. Io non lo conoscevo, ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza nello Spirito Santo”. E io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio».


📲 I MIEI SOCIAL:


Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

PRIMA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/01/is-4935-6-ii-domenica-del-tempo.html

SECONDA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/01/1cor-11-3-ii-domenica-del-tempo.html

VANGELO

https://renzozambotti.blogspot.com/2020/01/gv-129-34-ii-domenica-del-tempo.html

Nessun commento:

Posta un commento