giovedì 12 gennaio 2023

1Cor 1,1-3 - II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

 II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

Domenica 15 Gennaio 2023
1Cor 1,1-3 - Grazia a voi e pace da Dio Padre nostro e dal Signore Gesù Cristo.

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi - 1Cor 1,1-3

Paolo, chiamato a essere apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio, e il fratello Sòstene, alla Chiesa di Dio che è a Corinto, a coloro che sono stati santificati in Cristo Gesù, santi per chiamata, insieme a tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del Signore nostro Gesù Cristo, Signore nostro e loro: grazia a voi e pace da Dio Padre nostro e dal Signore Gesù Cristo!
    1. L’inizio della prima lettera ai Corinzi contiene il saluto, l'indirizzo, e il nome del mittente. Paolo si presenta come CHIAMATO AD ESSERE APOSTOLO DI CRISTO GESÙ PER VOLONTÀ DI DIO. Dio lo ha chiamato, personalmente, proprio Lui.
    2. RICONOSCENDO l’origine direttamente divina, senza mediazioni umane, della sua vocazione, PAOLO RENDE GLORIA AL SIGNORE, testimonia l’immenso amore con il quale il Signore lo ha avvolto e la grande grazia che gli ha fatto. 
    3. Si rivolge ai cristiani santi per chiamata, chiamati ad essere santi, AUGURANDO GRAZIA E PACE. La grazia è il dono stesso di Dio in Cristo Gesù nello Spirito Santo che porta come frutto la pace. DONO da accogliere, VOLONTÀ di lasciarsi trasformare dalla grazia e dalla pace, DESIDERIO di cambiare totalmente la nostra vita per affidarla solo alla grazia e alla verità di Cristo Gesù.

     

    📲 I MIEI SOCIAL:


    Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

    PRIMA LETTURA

    https://renzozambotti.blogspot.com/2023/01/is-4935-6-ii-domenica-del-tempo.html

    SECONDA LETTURA

    https://renzozambotti.blogspot.com/2023/01/1cor-11-3-ii-domenica-del-tempo.html

    VANGELO

    https://renzozambotti.blogspot.com/2020/01/gv-129-34-ii-domenica-del-tempo.html

    Nessun commento:

    Posta un commento