giovedì 7 luglio 2022

Dt 30,10-14 - XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C)

XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C)

Domenica 10 Luglio 2022
Dt 30,10-14 - Questa parola è molto vicina a te, perché tu la metta in pratica.
Dal libro del Deuteronòmio - Dt 30,10-14

Mosè parlò al popolo dicendo:
«Obbedirai alla voce del Signore, tuo Dio, osservando i suoi comandi e i suoi decreti, scritti in questo libro della legge, e ti convertirai al Signore, tuo Dio, con tutto il cuore e con tutta l’anima.
Questo comando che oggi ti ordino non è troppo alto per te, né troppo lontano da te. Non è nel cielo, perché tu dica: “Chi salirà per noi in cielo, per prendercelo e farcelo udire, affinché possiamo eseguirlo?”. Non è di là dal mare, perché tu dica: “Chi attraverserà per noi il mare, per prendercelo e farcelo udire, affinché possiamo eseguirlo?”. Anzi, questa parola è molto vicina a te, è nella tua bocca e nel tuo cuore, perché tu la metta in pratica».

1. I PRECETTI DI DIO SONO ALLA NOSTRA PORTATA: non è una parola troppo lontana, disincarnata, impossibile, è una parola MOLTO VICINA A TE, nella tua bocca nel tuo cuore PERCHÉ TU LA METTI IN PRATICA.

2. Il comando del Signore È PIÙ CHE VICINO. È dentro di noi, è in noi. Cammina con noi. Vive con noi. Dove siamo noi è lui. Dove è lui siamo anche noi, dal momento che LUI È DENTRO DI NOI E MAI CE NE POSSIAMO DISFARE.

3. GESÙ È QUESTA PAROLA CHE SI FA CARNE, che entra nella nostra bocca, nel nostro cuore, perché noi abbiamo la forza di metterla in pratica. E nulla è impossibile!
 

Nessun commento:

Posta un commento