martedì 9 luglio 2024

09.07 - SANTA VERONICA GIULIANI

Mercatello, Urbino, 27 dicembre 1660 - Città di Castello, 9 luglio 1727
   A Città di Castello in Umbria, santa Veronica Giuliani, badessa dell’Ordine delle Clarisse Cappuccine, che, ricca di carismi spirituali, corrispose nel corpo e nell’anima alla passione di Cristo e fu per questo posta sotto custodia per cinquanta giorni, offrendo un mirabile modello di pazienza e di obbedienza
📲 I MIEI SOCIAL:


NELLO STESSO GIORNO:

SANTI MARTIRI CINESI (Agostino Zhao Rong e 119 Compagni)

† dal 1648 al 1930

Santi Agostino Zhao Rong, sacerdote, Pietro Sans i Jordá, vescovo, e compagni, martiri, che in varie epoche e luoghi della Cina testimoniarono coraggiosamente il Vangelo di Cristo con la parola e con la vita e, caduti vittime di persecuzioni per aver predicato o professato la fede, furono ristorati al glorioso banchetto del cielo.

BEATO MOSÈ TOVINI Sacerdote - BRESCIA

Cividate Camuno, Brescia, 27 dicembre 1877 – Brescia, 28 gennaio 1930

Professore in Seminario, nel 1905 Mosè Tovini entra nella Congregazione dei sacerdoti oblati. Il suo stile era fatto di puntualità, preparazione seria, chiarezza, discrezione,
obbedienza assoluta alle direttive della Chiesa, del Papa, del Vescovo. La sua vita fu caratterizzata dall’umiltà e dalla mitezza. Nel 1926 Mosè Tovini fu chiamato all’incarico di Rettore del Seminario; si presentò ai chierici parlando dei tre candori che devono riempire il cuore del candidato al sacerdozio: l’Eucaristia, la Vergine Immacolata e il Papa.

BEATO GIOVANNI CACCIAFRONTE de Sordi Vescovo e martire - MANTOVA

Cremona, 1125 ca. – Vicenza, 16 marzo 1181

A Vicenza, beato Giovanni Sordi o Cacciafronte, vescovo e martire, che, dapprima abate, fu condannato all’esilio per la sua fedeltà al papa; eletto poi vescovo di Mantova e trasferito infine alla sede di Vicenza, morì per la libertà della Chiesa trafitto con la spada da un sicario.

Nessun commento:

Posta un commento