giovedì 26 maggio 2022

Lc 24,46-53 - ASCENSIONE DEL SIGNORE (ANNO C)

ASCENSIONE DEL SIGNORE (ANNO C)
Domenica 29 Maggio 2022
Lc 24,46-53 Mentre li benediceva veniva portato verso il cielo.
1. Il Messia DOVEVA morire, ma il terzo giorno DOVEVA risuscitare dai morti. E' risorto! Lui aveva ragione, ha vinto con L'Amore!- TU SEI TESTIMONE DELLA BUONA NOVELLA CON LA FORZA DELLO SPIRITO SANTO! CORAGGIO...

2. “Mentre li (gli apostoli) benediceva veniva portato verso il cielo”. MENTRE SI ELEVA, LA BENEDIZIONE SI ESTENDE A TUTTA LA TERRA, a tutti i popoli, nel PER SEMPRE della gloria del Risorto. NON siamo soli, SIAMO BENEDETTI DA DIO! PORTA LA BENEDIZIONE DI DIO OVUNQUE ANNUNCIANDO IL VANGELO…

3. L’Ascensione NON indica l’assenza di Gesù, ma ci dice che EGLI È VIVO IN MEZZO A NOI IN MODO NUOVO; non è più in un preciso posto del mondo; ora è nella signoria di Dio, PRESENTE IN OGNI SPAZIO E TEMPO, VICINO AD OGNUNO DI NOI. GESÙ È "VIVO" QUESTA È LA NOSTRA GIOIA!

BUONA DOMENICA...

+ Dal Vangelo secondo Luca - Lc 24,46-53
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Così sta scritto: il Cristo patirà e risorgerà dai morti il terzo giorno, e nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni. Ed ecco, io mando su di voi colui che il Padre mio ha promesso; ma voi restate in città, finché non siate rivestiti di potenza dall’alto».
Poi li condusse fuori verso Betània e, alzate le mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e veniva portato su, in cielo. Ed essi si prostrarono davanti a lui; poi tornarono a Gerusalemme con grande gioia e stavano sempre nel tempio lodando Dio.

 

Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

PRIMA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2022/05/at-11-11-ascensione-del-signore-anno-c.html

SECONDA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2022/05/eb-924-281019-23-ascensione-del-signore.html

VANGELO

https://renzozambotti.blogspot.com/2019/05/lc-2446-53-ascensione-del-signore-anno-c.html

Nessun commento:

Posta un commento