domenica 9 luglio 2023

09.07.2023 - Mt 11,25-30 - Io sono mite e umile di cuore.

Dal Vangelo secondo Matteo - Mt 11,25-30
In quel tempo Gesù disse:

«Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo.
Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero». 

SEMPLICI

«Grand’uomo è chi non perde il suo cuore di bambino». Ritroviamo, allora, la semplicità, la freschezza, lo stupore con cui un bambino guarda il mondo. Chiediamo a Dio di conservarci un cuore puro e semplice, come quello di Cristo, e come quello di un bambino. Un cuore dolce e umile, l’unico capace di comprendere il mistero di Dio e la sua parola di vita eterna. Vogliamo essere semplici per essere veri!

 

📲 I MIEI SOCIAL:

 

Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

PRIMA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/07/zc-99-10-xiv-domenica-del-tempo.html

SECONDA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/07/rm-8911-13-xiv-domenica-del-tempo.html

VANGELO

https://renzozambotti.blogspot.com/2020/07/mt-1125-30-xiv-domenica-del-tempo.html

Nessun commento:

Posta un commento