giovedì 27 luglio 2023

CHI È IL TUO EROE PREFERITO?

CHI È IL TUO EROE PREFERITO?

Dimmi chi è il tuo eroe che può salvarti, quando sei in mezzo ai guai può liberarti, quando lo chiami è lì ad ascoltarti. sempre vicino a te per aiutarti.
Dimmi chi è il tuo eroe che puoi imitare, quello perfetto che non può sbagliare, l'unico giusto di cui ti puoi fidare.
Ecco cosa rispose Kai Madison Bradford, un bambino americano di 7 anni. Un po' intimorito, il ragazzino si lancia, davanti ai suoi attentissimi compagni. Il mio eroe è Gesù: “Io sono Gesù Cristo. Sono nato a Betlemme 2000 anni fa. Io sono il Figlio di Dio”. E Kai continua, guardando di tanto in tanto il suo affresco per non dimenticare nulla: “Io sono la via, io sono la verità e io sono la vita”. «Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me», recita ancora, citando i Vangeli. 
Sebbene la sua presentazione sia relativamente breve, il bambino non dimentica nessuna delle verità della fede. E perché Gesù Cristo è, per lui, il più grande degli eroi? Spiega: “Sono un eroe perché sono venuto al mondo da bambino: ho vissuto una vita perfetta, senza peccato. Sono morto su una croce per i tuoi peccati e sono risorto tre giorni dopo affinché tu potessi avere la vita eterna con me in paradiso”. La presentazione termina quando Kai, alzando leggermente le braccia, dichiara con orgoglio: “Questa è la buona notizia! 
Ha proprio ragione questo ragazzo: Gesù è l'eroe, l'eroe della nostra vita. Lui da solo ha vinto il mondo. Sulla croce Lui ha vinto la partita distruggendo la malvagità.
È più coraggioso di Batman! Più veloce di Flash... È più forte di Superman! Gesù Cristo è il Re dei re.
Commentando la mamma disse: Sono orgogliosa di mio figlio non avrebbe potuto scegliere un eroe più grande…

Nessun commento:

Posta un commento