martedì 25 luglio 2023

DOMENICA TORNANDO A CASA DA SELVINO PENSAVO…

DOMENICA TORNANDO A CASA DA SELVINO PENSAVO…

Di solito si dice che «la cosa più importante della vita è essere in salute». Sono sicuro che molte persone sono d’accordo con questa frase. Entrando in contatto con la famiglia di Marika ho capito che «la salute non è la cosa più importante!».
 
Marika vive una vita segnata dalla grave malattia del marito. Tuttavia, mi ha dimostrato che loro due in coppia stanno facendo cose meravigliose insieme. Hanno potuto darsi e si donano vicendevolmente tanto, nelle piccole cose quotidiane, e hanno costruito una famiglia felice.

Eppure anche Marika sa che la salute è un bene alto e prezioso. Ma quando è diventata chiara che la malattia del marito non poteva essere curata, è riuscita a organizzare la loro vita in modo tale che, nonostante tutti i limiti e con tutti i vincoli, sono state possibili molte esperienze positive e significative. 

Certamente questo è diverso in ogni singola storia. Ma dove è possibile, è un dono prezioso, un vero miracolo. Essere accompagnati e accettati anche nella malattia e vivere con e nella malattia è forse la cosa più importante della vita...

Nessun commento:

Posta un commento