giovedì 23 marzo 2023

Ez 37,12-14 - V DOMENICA DI QUARESIMA (ANNO A)

V DOMENICA DI QUARESIMA (ANNO A)

Domenica 26 Marzo 2023
Ez 37,12-14 - Farò entrare in voi il mio spirito e rivivrete.

Dal libro del profeta Ezechièle - Ez 37,12-14

Così dice il Signore Dio: «Ecco, io apro i vostri sepolcri, vi faccio uscire dalle vostre tombe, o popolo mio, e vi riconduco nella terra d’Israele.
Riconoscerete che io sono il Signore, quando aprirò le vostre tombe e vi farò uscire dai vostri sepolcri, o popolo mio.
Farò entrare in voi il mio spirito e rivivrete; vi farò riposare nella vostra terra. Saprete che io sono il Signore. L’ho detto e lo farò». Oracolo del Signore Dio.
    1. Il Signore vuole che il popolo SMETTA DI PENSARSI SENZA SPERANZA. Ezechiele annuncia TEMPI NUOVI, annuncia L'INTERVENTO FUTURO DI DIO che aprirà i nostri sepolcri, che ci ridarà vita facendo entrare in noi lo Spirito. Ci farà riposare nella terra che ha promesso di dare, L'HA DETTO E LO FARÀ…
    2. Quando queste cose si compiranno, allora il popolo crederà nella parola del Signore. SAPRÀ PER ESPERIENZA VISSUTA CHE OGNI PAROLA DI DIO È VERA. È verità: la Parola del Signore, ogni Parola di Dio, una volta pronunciata, uscita dalla sua bocca, SI COMPIE SEMPRE. In Cristo abbiamo il compimento...
    3. LA SPERANZA NON È UN FRUTTO CHE NASCE DALLA STORIA. Essa è il frutto della Parola del Signore che dice e le cose sono. LO SPIRITO VIENE E LE OSSA RIVIVONO. Non rivivono per un principio interno ad esse. Esse sono e rimangono ossa aride. RIVIVONO PERCHÉ IL SIGNORE MANDA DALL’ALTO IL SUO SPIRITO CHE DÀ LA VITA. 

     

    📲 I MIEI SOCIAL:

     

    Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

    PRIMA LETTURA

    https://renzozambotti.blogspot.com/2023/03/ez-3712-14-v-domenica-di-quaresima-anno.html

    SECONDA LETTURA

    https://renzozambotti.blogspot.com/2023/03/rm-88-11-v-domenica-di-quaresima-anno-a.html

    VANGELO

    https://renzozambotti.blogspot.com/2020/03/gv-111-45-v-domenica-di-quaresima-anno-a.html

    Nessun commento:

    Posta un commento