giovedì 24 febbraio 2022

1Cor 15,54-58 - VIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C)

VIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C)

Domenica 27 Febbraio 2022
1Cor 15,54-58 - Ci ha dato la vittoria per mezzo di Gesù Cristo.
Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi - 1Cor 15,54-58

Fratelli, quando questo corpo corruttibile si sarà vestito d’incorruttibilità e questo corpo mortale d’immortalità, si compirà la parola della Scrittura:
«La morte è stata inghiottita nella vittoria.
Dov’è, o morte, la tua vittoria?
Dov’è, o morte, il tuo pungiglione?».
Il pungiglione della morte è il peccato e la forza del peccato è la Legge. Siano rese grazie a Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo!
Perciò, fratelli miei carissimi, rimanete saldi e irremovibili, progredendo sempre più nell’opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore.
1. Paolo annuncia il compimento finale: FINO AL GIORNO DELLA RISURREZIONE FINALE, la morte regnerà su questa terra e ingoierà ogni uomo. Quando invece il Signore compirà l’ultima sua opera, allora SARÀ LA MORTE AD ESSERE INGOIATA PER SEMPRE nella vittoria di Cristo Gesù. La morte non avrà più potere, CRISTO CI DONA LA VITTORIA GRAZIE ALLA SUA RISURREZIONE… Saremo dei risorti!

2. La morte regna nel mondo a causa del peccato di Adamo. IL PECCATO VIENE VINTO IN NOI DALLA FORZA CHE SCATURISCE DAL CORPO RISORTO DI CRISTO GESÙ. E noi sperimentiamo la forza della sua risurrezione vincendo il peccato. GRAZIE A LUI POSSIAMO FARE TANTO… 

3. Quindi, nella vita possiamo rimanere saldi e irremovibili nel Signore, progredendo sempre di più, sapendo che LA NOSTRA FATICA NON È VANA NEL SIGNORE. Impegniamoci, SOLO SE SAREMO RADICATI IN CRISTO, LA NOSTRA FATICA PORTERÀ FRUTTO, porterà molto frutto. Da Lui dipende la fruttuosità della nostra vita, RIMANIAMO RADICATI SEMPRE! …

Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

PRIMA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2022/02/sir-275-8-viii-domenica-del-tempo.html

SECONDA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2022/02/1cor-1554-58-viii-domenica-del-tempo.html

VANGELO

https://renzozambotti.blogspot.com/2019/02/lc-639-45-viii-domenica-del-tempo.html

Nessun commento:

Posta un commento