mercoledì 14 giugno 2023

Mt 11,25-30 - RITO AMBROSIANO - SACRATISSIMO CUORE DI GESÙ

RITO AMBROSIANO
SACRATISSIMO CUORE DI GESÙ
Venerdì 16 giugno 2023
Lettura del Vangelo secondo Mt 11,25-30
1. DIO HA UN CUORE. Un cuore grande come quello di Dio, manifestato nel cuore umano del Figlio fatto uomo. FA INNAMORARE…
2. Gesù accoglie quanti sono stanchi della vita e oppressi da ogni male, fisico e morale. ACCOGLIE TE, portando il nostro peso e scambiandolo con il suo, che allora diventa dolce e leggero. LASCIATI CONTAGIARE DALLA SUA UMILTÀ E MITEZZA…
3. GESÙ CI APRE ALLA SUA AMICIZIA, ci fa entrare nella sua compagnia. DOMANDIAMO CHE IL NOSTRO CUORE ASSOMIGLI AL SUO, per condividere con i fratelli la vita e il suo peso…
BUONA SOLENNITA DEL SACRATISSIMO CUORE DI GESÙ...
+ Lettura del Vangelo secondo Matteo 11,25-30

In quel tempo il Signore Gesù disse: «Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo.
Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e “troverete ristoro per la vostra vita”. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

 

📲 I MIEI SOCIAL:

Nessun commento:

Posta un commento