PREPARAZIONE PER UNA BUONA E VALIDA CONFESSIONE.
Verifica come ti comporti con Dio, il prossimo e te stesso. Prendi coscienza di quelli che sono i tuoi peccati.Prega lo Spirito Santo che illumini la tua mente e la tua coscienza. Riconosci di essere peccatore bisognoso di perdono. Rispondi con un sincero e concreto proposito di non peccare più.Medita l'amore di Gesù che muore al tuo posto perché tu viva.Pentiti di essere ingrato e abbandonati alla sua misericordia.
CELEBRAZIONE DEL SACRAMENTO: È IL SACERDOTE CHE TI ACCOGLIE, MA È CRISTO CHE TI ASCOLTA E TI PERDONA.
Inizia invocando la Trinità con il Segno della Croce.Ringrazia il Signore per i doni che ti elargisce ogni giorno. Confessa i tuoi peccati (tutti quelli gravi - alcuni veniali). Chiedi, se lo desideri, consiglio, esponi i tuoi dubbi... Manifesta il proposito con il quale intendi combattere il peccato.Ascolta l'esortazione del Sacerdote per accogliere il perdono. Esprimi il dolore d'aver peccato e domanda umilmente perdono. Ricevi da Cristo, attraverso il Sacerdote, l'assoluzione.
RINGRAZIAMENTO: FA PARTE DEL SACRAMENTO DELLA CONFESSIONE.
Esegui la penitenza suggerita dal Confessore.Ringrazia il Signore del perdono che ti ha dato. Manifesta al Signore come intendi riparare il male commesso.
📲 I MIEI SOCIAL:
Instagram: https://www.instagram.com/rzambotti/ Facebook: https://www.facebook.com/renzo.zambotti.12/ Blogspot: https://renzozambotti.blogspot.com/ TikTok: https://www.tiktok.com/@renzozambotti
Nessun commento:
Posta un commento