giovedì 22 giugno 2023

Lc 17,26-30.33 - RITO AMBROSIANO - DOMENICA IV DOPO PENTECOSTE

RITO AMBROSIANO
DOMENICA IV DOPO PENTECOSTE
Domenica 25 giugno 2023
Lettura del Vangelo secondo Luca - Lc 17,26-30.33
1. Ma quando giunge questo Regno di Dio? IL REGNO DI DIO È LA PRESENZA DEL SIGNORE GESÙ NELLA NOSTRA VITA, che passa attraverso le nostre scelte. Scegliere Gesù non è qualcosa di indifferente, di innocuo, ma NE VA DELLA PIENEZZA DI VITA. COSA SCEGLIAMO?
2. Gesù ricorda la TREMENDA punizione toccata alla città di Sodoma per i PECCATI ASSAI DIFFUSI che si compivano alla luce del sole. IERI COME OGGI. NON lasciamoci andare, FACCIAMO OGNI GIORNO prima di dormire L'ESAME DI COSCIENZA QUOTIDIANO che è utile per verificare le nostre azioni alla luce degli insegnamenti del Vangelo…
3. Cosa vuol dirci Gesù? GESÙ AMMONISCE CHI VIVE DIMENTICO DI DIO E TOTALMENTE ASSORBITO DAI BENI MATERIALI. COSTUI S'ILLUDE DI AFFERRARE, GODERE E POSSEDERE LA SUA VITA. Ma così facendo, totalmente concentrato su di sé e sui suoi interessi, finisce per perderla, quando meno se lo aspetta. FAI ATTENZIONE!
BUONA DOMENICA...
+ Lettura del Vangelo secondo Luca 17,26-30.33

In quel tempo. Il Signore Gesù disse ai discepoli: «Come avvenne nei giorni di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell’uomo: mangiavano, bevevano, prendevano moglie, prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca e venne il diluvio e li fece morire tutti. Come avvenne anche nei giorni di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; ma, nel giorno in cui Lot uscì da Sòdoma, piovve fuoco e zolfo dal cielo e li fece morire tutti. Così accadrà nel giorno in cui il Figlio dell’uomo si manifesterà. Chi cercherà di salvare la propria vita, la perderà; ma chi la perderà, la manterrà viva».

 

📲 I MIEI SOCIAL:

Nessun commento:

Posta un commento