domenica 12 giugno 2022

12.06.2022 - Gv 16,12-15 - Tutto quello che il Padre possiede è mio; lo Spirito prenderà del mio e ve lo annuncerà.

+ Dal Vangelo secondo Giovanni - Gv 16,12-15
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso.
Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future.
Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».

SANTISSIMA TRINITÀ

La Chiesa ci insegna che Dio è il Padre creatore, che il Figlio è il Dio Redentore e lo Spirito Santo è il Dio Amore: la Trinità fa sì che l'uomo viva nella fede, nella speranza e nell'amore. RICORDATI DI FARE OGNI MATTINA IL SEGNO DELLA CROCE, così facendo ringrazierai Dio Padre per la nuova giornata che ti concede, pregherai il Cristo e gli affiderai la tua vita e chiederai allo Spirito di illuminare tutte le tue azioni quotidiane...

 

📲 I MIEI SOCIAL:

 

Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

PRIMA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2022/06/pr-822-31-santissima-trinita-anno-c.html

SECONDA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2022/06/rm-51-5-santissima-trinita-anno-c.html

VANGELO

https://renzozambotti.blogspot.com/2019/06/gv-1612-15-santissima-trinita-anno-c.html

Nessun commento:

Posta un commento