giovedì 9 giugno 2022

Gv 14,21-26 - RITO AMBROSIANO - SANTISSIMA TRINITÀ

RITO AMBROSIANO

SANTISSIMA TRINITÀ
Domenica 12 Giugno 2022
Lettura del Vangelo secondo Giovanni - Gv 14,21-26

1. Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo sono uniti e determinati nel DIMORARE con coloro che seguono Gesù Cristo. DIO PADRE CI HA DONATO IL FIGLIO che ha dato la sua vita per noi E CONTINUA A MOSTRARCI IL SUO AMORE ATTRAVERSO LO SPIRITO SANTO che ci guida nella verità. Di fronte al GRANDE AMORE DI DIO non possiamo che inchinarci e contemplare…

2. Gesù ci ama e viene ad ABITARE la nostra vita insieme con il Padre e con il dono dello Spirito. A noi che cosa ci viene richiesto? Volergli bene, con il cuore e con la vita. DI VERO CUORE…

3. In alcuni santi appare evidente la presenza di Dio, questa ABITAZIONE DELLA TRINITÀ CHE NE TRASFIGURA LA VITA, IL VOLTO, LE OPERE. O Spirito Santo ORIENTA SEMPRE PIÙ LA MIA VOLONTÀ VERSO LA TUA, perché la possa CONOSCERE chiaramente, AMARE ardentemente e COMPIERE efficacemente. AMEN

BUONA DOMENICA...
Lettura del Vangelo secondo Giovanni - Gv 14,21-26

In quel tempo. Il Signore Gesù disse ai suoi discepoli: «Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».
Gli disse Giuda, non l’Iscariota: «Signore, come è accaduto che devi manifestarti a noi, e non al mondo?». Gli rispose Gesù: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto».  

Nessun commento:

Posta un commento