giovedì 9 giugno 2022

Rm 5,1-5 - SANTISSIMA TRINITA' (ANNO C)

SANTISSIMA TRINITA' (ANNO C)

Domenica 12 Giugno 2022
Rm 5,1-5 - Andiamo a Dio per mezzo di Cristo, nella carità diffusa in noi dallo Spirito.
Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Romani - Rm 5,1-5
 
Fratelli, giustificati per fede, noi siamo in pace con Dio per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo. Per mezzo di lui abbiamo anche, mediante la fede, l’accesso a questa grazia nella quale ci troviamo e ci vantiamo, saldi nella speranza della gloria di Dio.
E non solo: ci vantiamo anche nelle tribolazioni, sapendo che la tribolazione produce pazienza, la pazienza una virtù provata e la virtù provata la speranza.
La speranza poi non delude, perché l’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.

1. Il passaggio dalla vita alla morte, dall’empietà alla pietà, dal peccato alla grazia avviene, È AVVENUTO, AVVERRÀ SEMPRE PER LA FEDE IN CRISTO GESÙ. Noi siamo giustificati nel momento in cui CREDIAMO ED ACCOGLIAMO Cristo Gesù come unica e sola Parola di vita eterna. IL GIUSTIFICATO SA CHE L’AMORE DI DIO È ETERNO PER LUI e nessuno riuscirà mai a separarlo da questo amore.

2. Infatti L'AMORE DI DIO È STATO RIVERSATO NEI NOSTRI CUORI per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato, e questo CI PERMETTE DI ESSERE IN PACE con Dio per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore anche nelle più grandi tribolazioni. L’AMORE VA OLTRE…

3. Ecco narrata la NOSTRA REALTÀ CRISTIANA di persone che ENTRANO NELLA COMUNIONE delle tre divine persone e FANNO PARTE di questa meravigliosa comunione Divina. Paolo ci esorta a vantarci sempre di tutto questo. IO MI VANTO DELL'AMORE DI DIO, PERCHÉ MI AMA SEMPRE!

Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

PRIMA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2022/06/pr-822-31-santissima-trinita-anno-c.html

SECONDA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2022/06/rm-51-5-santissima-trinita-anno-c.html

VANGELO

https://renzozambotti.blogspot.com/2019/06/gv-1612-15-santissima-trinita-anno-c.html

Nessun commento:

Posta un commento