domenica 26 novembre 2023

Gv 5,33-39 - RITO AMBROSIANO - III DOMENICA DI AVVENTO – LE PROFEZIE ADEMPIUTE - ANNO B

RITO AMBROSIANO

III DOMENICA DI AVVENTO – LE PROFEZIE ADEMPIUTE
DOMENICA 26 Novembre 2023
Lettura del Vangelo secondo Giovanni - 
Gv 5,33-39

1. La parola “Testimonianza” vuol dire "DARE CREDITO" incondizionato a Gesù. E c'è un crescendo di "testimonianze": da Giovanni Battista, alle opere di Gesù, al Padre, alle Scritture. E TU GLI DAI CREDITO? GLI DAI TESTIMONIANZA?

2. GESÙ NON SOLO RICEVE TESTIMONIANZE, MA LE DÀ: al Padre, a Giovanni, A CHIUNQUE ENTRA IN RELAZIONE CON LUI, lasciandosi incontrare e chiamare. COLTIVA LA RELAZIONE CON GESÙ…

3. Il rammarico di Gesù "Ma voi NON AVETE MAI ascoltato la sua voce, NÉ AVETE MAI visto il suo volto; e LA SUA PAROLA NON RIMANE IN VOI; infatti NON CREDETE a Colui che mi ha mandato". Questo richiamo è rivolto a tutti noi… ACCOLGO E MI LASCIO PLASMARE DALLA SUA PAROLA?

BUONA DOMENICA...

✠ Lettura del Vangelo secondo Giovanni - Gv 5,33-39
In quel tempo. Il Signore Gesù disse: «Voi avete inviato dei messaggeri a Giovanni ed egli ha dato testimonianza alla verità. Io non ricevo testimonianza da un uomo; ma vi dico queste cose perché siate salvati. Egli era la lampada che arde e risplende, e voi solo per un momento avete voluto rallegrarvi alla sua luce.
Io però ho una testimonianza superiore a quella di Giovanni: le opere che il Padre mi ha dato da compiere, quelle stesse opere che io sto facendo, testimoniano di me che il Padre mi ha mandato. E anche il Padre, che mi ha mandato, ha dato testimonianza di me. Ma voi non avete mai ascoltato la sua voce né avete mai visto il suo volto, e la sua parola non rimane in voi; infatti non credete a colui che egli ha mandato. Voi scrutate le Scritture, pensando di avere in esse la vita eterna: sono proprio esse che danno testimonianza di me».

 

📲 I MIEI SOCIAL:

Nessun commento:

Posta un commento