martedì 31 gennaio 2023

31.01.2023 - Eb 12,1-4 - Corriamo con perseveranza nella corsa che ci sta davanti.

Dalla lettera agli Ebrei - Eb 12,1-4

Fratelli, anche noi, circondati da tale moltitudine di testimoni, avendo deposto tutto ciò che è di peso e il peccato che ci assedia, corriamo con perseveranza nella corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, colui che dà origine alla fede e la porta a compimento.
Egli, di fronte alla gioia che gli era posta dinanzi, si sottopose alla croce, disprezzando il disonore, e siede alla destra del trono di Dio.
Pensate attentamente a colui che ha sopportato contro di sé una così grande ostilità dei peccatori, perché non vi stanchiate perdendovi d’animo. Non avete ancora resistito fino al sangue nella lotta contro il peccato.
1. L’autore della lettera agli Ebrei ci invita a tenere d'occhio la moltitudine di testimoni della fede e a deporre il peccato. Deponete TUTTO QUELLO CHE È DI PESO E CORRETE con perseveranza nella corsa che vi aspetta. LA FEDE È UN CAMMINO VERSO IL FUTURO, e LA FEDE È UN CAMMINO CHE SI FA INSIEME (corriamo).

2. TENENDO FISSO LO SGUARDO SU GESÙ, principio e fine, iniziatore e perfezionatore, colui che dà origine alla Fede e la porta a compimento. Tenete fisso lo sguardo su Gesù, LUI È IL MODELLO UNICO CUI TUTTI SI DEVONO ISPIRARE nella vita della loro fede.

3. E CORRETE nella strada che vi sta davanti, AFFRONTATE tutte le difficoltà che non mancheranno, FIDATEVI DI LUI, IMITATE il suo stile. Ogni discepolo è chiamato a raggiungere la gloria del Cielo come Gesù. È QUESTA LA VOCAZIONE CRISTIANA: RAGGIUNGERE L’ETERNITÀ, NELLA CASA DEL PADRE. Non avete ancora resistito fino al sangue nella vostra lotta contro il peccato. Buon cammino…

 

📲 I MIEI SOCIAL:

Nessun commento:

Posta un commento