giovedì 22 giugno 2023

Mt 10,26-33 - XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)
Domenica 25 Giugno 2023
Mt 10,26-33 - Non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo.

Gesù oggi ci dice: NON ABBIATE PAURA (x3 volte) e sii attento a NON FARTI PARALIZZARE DALLA PAURA. 
1. NON ABBIATE PAURA DEGLI UOMINI, Paura di avere scelto la strada sbagliata, di essere perdente nella storia (far parte di un piccolo gruppo). NON ABBIATE PAURA DI QUELLI CHE UCCIDONO IL CORPO. Non possono andare oltre. NON ABBIATE PAURA CHE LA PERSECUZIONE COINVOLGA CHI TI STA VICINO creando a volte divisione. Gesù ci dice: FIDATI DEL PADRE. DIO REALIZZERÀ IL TUO VERO BENE. Dio si prende cura persino dei passeri e conosce il numero dei tuoi capelli… NON AVERE PAURA…
2. ABBI PAURA DI QUELLA FORZA DENTRO DI TE CHE TI PORTA LONTANO DAL BENE E DALLA VITA, e ti impedisce di raggiungere l'obiettivo che è la realizzazione della vita nella gioia. TIENILA SOTTO CONTROLLO ALTRIMENTI CONDUCE LA TUA VITA NELLA GEENNA (IMMONDIZIA). FAI ATTENZIONE
3. Coloro che hanno fatto la scelta che Lui ha proposto, Lui si riconosce in quei discepoli, in altri no. SI RICONOSCE IN COLORO CHE NON HANNO PAURA DI FARE LA SCELTA CHE LUI HA PROPOSTO, LA SCELTA DELLA FELICITÀ. CORAGGIO….
BUONA DOMENICA...
 
+ Dal Vangelo secondo Matteo - Mt 10,26-33

In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli:
«Non abbiate paura degli uomini, poiché nulla vi è di nascosto che non sarà svelato né di segreto che non sarà conosciuto. Quello che io vi dico nelle tenebre voi ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio voi annunciatelo dalle terrazze.
E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima; abbiate paura piuttosto di colui che ha il potere di far perire nella Geènna e l’anima e il corpo.
Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure nemmeno uno di essi cadrà a terra senza il volere del Padre vostro. Perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate dunque paura: voi valete più di molti passeri!
Perciò chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli».

 

📲 I MIEI SOCIAL:

 

Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

PRIMA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/06/ger-2010-13-xii-domenica-del-tempo.html

SECONDA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/06/rm-512-15-xii-domenica-del-tempo.html

VANGELO

https://renzozambotti.blogspot.com/2020/06/mt-1026-33-xii-domenica-del-tempo.html

Nessun commento:

Posta un commento