giovedì 15 giugno 2023

Mt 9,36-10,8 - XI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

XI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

Domenica 18 Giugno 2023
Mt 9,36-10,8 - Chiamati a sé i suoi dodici discepoli, li mandò.
1. Folle innumerevoli corrono dietro Gesù. Gesù vede questo mondo sconfinato e SENTE COMPASSIONE per esso perché SONO PECORE SENZA PASTORI. In realtà i pastori ci sono ma sono intenti a pascere sé stessi. Che fare? Chiedere al Signore nuovi operai, in modo che TUTTE LE PECORE POSSANO ESSERE SERVITE CON VERA GIUSTIZIA. Chiediamolo con insistenza!!

2. GESÙ CHIAMA I DODICI APOSTOLI E GLI DONA UN POTERE SOPRANNATURALE: il potere di SCACCIARE gli spiriti immondi e di GUARIRE. Gesù vuole LIBERARE L’UOMO dalla schiavitù e dal peccato. Gli Apostoli agiranno nel nome del Signore. Il Signore opererà attraverso gli Apostoli. E NULLA POTRÀ RESISTERE LORO. 

3. GESÙ INVIA I DODICI APOSTOLI. Essi dovranno rivolgersi alle PECORE PERDUTE della casa di Israele, ANNUNCERANNO IL REGNO DI DIO, la vicinanza di Dio, la sua venuta, e I POTERI RICEVUTI DOVRANNO ESSERE VISSUTI nella più grande, assoluta GRATUITÀ. Gli Apostoli SI PRENDERANNO CURA delle pecore e PORTERANNO LA SALVEZZA.
BUONA DOMENICA...
+ Dal Vangelo secondo Matteo - Mt 9,36-10,8
In quel tempo, Gesù, vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe perché mandi operai nella sua messe!».
Chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità.
I nomi dei dodici apostoli sono: primo, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello; Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello; Filippo e Bartolomeo; Tommaso e Matteo il pubblicano; Giacomo, figlio di Alfeo, e Taddeo; Simone il Cananeo e Giuda l’Iscariota, colui che poi lo tradì.
Questi sono i Dodici che Gesù inviò, ordinando loro: «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date».
 
📲 I MIEI SOCIAL:

 

Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

PRIMA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/06/es-192-6-xi-domenica-del-tempo.html

SECONDA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/06/rm-56-11-xi-domenica-del-tempo.html

VANGELO

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/06/mt-936-108-xi-domenica-del-tempo.html

Nessun commento:

Posta un commento