+ Dal Vangelo secondo Luca - Lc 24,46-53
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Così sta scritto: il Cristo patirà e risorgerà dai morti il terzo giorno, e nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni. Ed ecco, io mando su di voi colui che il Padre mio ha promesso; ma voi restate in città, finché non siate rivestiti di potenza dall’alto».Poi li condusse fuori verso Betània e, alzate le mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e veniva portato su, in cielo. Ed essi si prostrarono davanti a lui; poi tornarono a Gerusalemme con grande gioia e stavano sempre nel tempio lodando Dio.
ASCENSIONE
La solennità dell'Ascensione, ci ricorda che Gesù Cristo è tornato alla destra del Padre, ma NON CI HA LASCIATI SOLI. Dal Cielo è vicino a noi in un modo nuovo, perché attraverso lo Spirito Santo EGLI VIVE NEI NOSTRI CUORI. Vi auguro di sperimentare la sua presenza in ogni momento della vostra vita!
📲 I MIEI SOCIAL:
Instagram: https://www.instagram.com/rzambotti/ Facebook: https://www.facebook.com/renzo.zambotti.12/ Blogspot: https://renzozambotti.blogspot.com/ TikTok: https://www.tiktok.com/@renzozambotti
Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...
PRIMA LETTURA
https://renzozambotti.blogspot.com/2022/05/at-11-11-ascensione-del-signore-anno-c.html
SECONDA LETTURA
https://renzozambotti.blogspot.com/2022/05/eb-924-281019-23-ascensione-del-signore.html
VANGELO
https://renzozambotti.blogspot.com/2019/05/lc-2446-53-ascensione-del-signore-anno-c.html
Nessun commento:
Posta un commento