+ Dal Vangelo secondo Matteo - Mt 5,13-16
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente.
Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli».
SALE/LUCE
Plinio il Vecchio: «Niente è più utile del sole e del sale». È quello che ci invita ad essere e fare Gesù: «Voi siete il sale della terra... voi siete la luce del mondo». Noi cristiani siamo chiamati a condire la società e a illuminare la convivenza umana. Solo quando il sale si scioglie, riesce a dare gusto e sapore. Solo se un cristiano offre una testimonianza concreta e viva, riesce a dare gusto all'esistenza, sua e degli altri. Basta anche solo un pizzico di sale e una modesta candela per dare gusto e luce a tante vite!
📲 I MIEI SOCIAL:
Instagram: https://www.instagram.com/rzambotti/ Facebook: https://www.facebook.com/renzo.zambotti.12/ Blogspot: https://renzozambotti.blogspot.com/ TikTok: https://www.tiktok.com/@renzozambotti
Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...
PRIMA LETTURA
https://renzozambotti.blogspot.com/2023/02/is-587-10-v-domenica-del-tempo.html
SECONDA LETTURA
https://renzozambotti.blogspot.com/2023/02/1cor-21-5-v-domenica-del-tempo.html
VANGELO
https://renzozambotti.blogspot.com/2020/02/mt-513-16-v-domenica-del-tempo.html
Nessun commento:
Posta un commento