giovedì 25 maggio 2023

Gv 20,19-23 - DOMENICA DI PENTECOSTE - MESSA DEL GIORNO (ANNO A)

DOMENICA DI PENTECOSTE - MESSA DEL GIORNO (ANNO A)
Domenica 28 Maggio 2023
Gv 20,19-23 - Come il Padre ha mandato me anch’io mando voi.
1. “PACE A VOI” GESÙ RISORTO È LA NOSTRA PACE: PACE con Dio, PACE con gli uomini, PACE con il creato, PACE con se stessi. Infatti Gesù risorto ha vinto ciò che è causa della disarmonia di tutto: il male, il peccato. ACCOGLIAMO GESÙ NELLA NOSTRA VITA...
2. “SOFFIÒ E DISSE LORO: RICEVETE LO SPIRITO SANTO”. Gesù ripete lo stesso gesto del Creatore quando creò la persona. E’ LO SPIRITO SANTO IL LIEVITO NECESSARIO PERCHÉ L’UOMO SIA UNA NUOVA CREATURA e nello stesso tempo costruttore di vita. INVOCHIAMOLO OGNI GIORNO!!
3. “A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati” A tutti noi dà il potere di perdonare. RIUSCIREMO TUTTI A DONARE IL PERDONO A COLORO CHE CI HANNO OFFESO, grazie alla Luce dello Spirito Santo, Spirito di Dio, che è Amore. CHI POSSO PERDONARE OGGI?
BUONA DOMENICA DI PENTECOSTE...
+ Dal Vangelo secondo Giovanni - Gv 20,19-23

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore. Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».

 

📲 I MIEI SOCIAL:

 

Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

PRIMA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/05/at-21-11-domenica-di-pentecoste-messa.html

SECONDA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/05/1cor-123-712-13-domenica-di-pentecoste.html

VANGELO

https://renzozambotti.blogspot.com/2020/05/gv-2019-23-domenica-di-pentecoste-anno-a.html

Nessun commento:

Posta un commento