giovedì 11 maggio 2023

1Pt 3,15-18 - VI DOMENICA DI PASQUA (ANNO A)

 VI DOMENICA DI PASQUA (ANNO A)

Domenica 14 Maggio 2023
1Pt 3,15-18 - Messo a morte nella carne, ma reso vivo nello spirito.
Dalla prima lettera di san Pietro apostolo - 1Pt 3,15-18

Carissimi, adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi.
Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto, con una retta coscienza, perché, nel momento stesso in cui si parla male di voi, rimangano svergognati quelli che malignano sulla vostra buona condotta in Cristo.
Se questa infatti è la volontà di Dio, è meglio soffrire operando il bene che facendo il male, perché anche Cristo è morto una volta per sempre per i peccati, giusto per gli ingiusti, per ricondurvi a Dio; messo a morte nel corpo, ma reso vivo nello spirito.
1. “Adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori”. ADORARE CRISTO È RICONOSCERE CRISTO COME IL SOLO CHE HA PAROLE DI VITA ETERNA ED ESSERE FEDELI alla sua Parola sempre, anche sulla croce, nelle carceri, nelle prigioni, nelle arene, nei circhi, in ogni altra persecuzione e martirio…

2. Dunque SIATE SEMPRE PRONTI A RISPONDERE a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. E FATELO CON DOLCEZZA, CON RISPETTO E CON RETTA COSCIENZA. Tutto ciò che il cristiano fa, LO DEVE FARE NELLA FORMA EVANGELICA. Il modello da imitare è Cristo Gesù.

3. SE PARLANO MALE DI VOI PAZIENZA: l'importante è che non abbiano ragione. SE DOVETE SOFFRIRE È MEGLIO CHE SOFFRIATE DA INNOCENTI COME GESÙ. Quindi ONESTI E INNOCENTI MA CORAGGIOSI capaci di testimoniare la propria fede. Solo se ci lasciamo guidare dallo Spirito Santo POSSIAMO DARE BUONA TESTIMONIANZA al Cristo nella nostra concreta situazione, QUI E ADESSO…

 

📲 I MIEI SOCIAL:


Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

PRIMA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/05/at-85-814-17-vi-domenica-di-pasqua-anno.html

SECONDA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/05/1pt-315-18-vi-domenica-di-pasqua-anno-a.html

VANGELO

https://renzozambotti.blogspot.com/2020/05/gv-1415-21-vi-domenica-di-pasqua-anno-a.html

Nessun commento:

Posta un commento