II DOMENICA DI QUARESIMA (ANNO A)
Domenica 5 Marzo 20232Tm 1,8-10 - Dio ci chiama e ci illumina.
Dalla seconda lettera di san Paolo apostolo a Timòteo - 2Tm 1,8-10
Figlio mio, con la forza di Dio, soffri con me per il Vangelo. Egli infatti ci ha salvati e ci ha chiamati con una vocazione santa, non già in base alle nostre opere, ma secondo il suo progetto e la sua grazia. Questa ci è stata data in Cristo Gesù fin dall’eternità, ma è stata rivelata ora, con la manifestazione del salvatore nostro Cristo Gesù. Egli ha vinto la morte e ha fatto risplendere la vita e l’incorruttibilità per mezzo del Vangelo.
1. SIAMO NELL'IMMINENZA DEL MARTIRIO DI PAOLO. Paolo ci parla di una SOFFERENZA PER IL VANGELO. È la testimonianza di un uomo che ha impegnato tutte le proprie forze nell’aderire al vangelo e nell'annunciare la bella notizia. Paolo invita Timoteo a unirsi alla sua sofferenza. INSIEME SI PORTANO I PESI.
2. MA QUAL È LA BELLA NOTIZIA? Gesù Cristo CI HA SALVATO, CI HA CHIAMATO con una vocazione Santa, HA VINTO LA MORTE, HA FATTO RISPLENDERE LA VITA e l’incorruttibilità per mezzo del Vangelo. Proprio perché salvati POSSIAMO rispondere alla sua chiamata!
3. LA SALVEZZA AVVIENE PER LA SUA GRAZIA. Con la salvezza Dio CI CUSTODISCE, CI TOGLIE DALLE TENAGLIE DEL PECCATO, CI LIBERA ATTRAVERSO GESÙ, CI INSEGNA LA RICERCA DEL BENE nella nostra vita, in modo autentico attraverso l’amore, e con le nostre opere possiamo e dobbiamo esserne testimoni. Sii testimone…
📲 I MIEI SOCIAL:
Instagram: https://www.instagram.com/rzambotti/ Facebook: https://www.facebook.com/renzo.zambotti.12/ Blogspot: https://renzozambotti.blogspot.com/ TikTok: https://www.tiktok.com/@renzozambotti
Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...
PRIMA LETTURA
https://renzozambotti.blogspot.com/2023/03/gen-121-4-ii-domenica-di-quaresima-anno.html
SECONDA LETTURA
https://renzozambotti.blogspot.com/2023/03/2tm-18-10-ii-domenica-di-quaresima-anno.html
VANGELO
https://renzozambotti.blogspot.com/2020/03/mt-171-9-ii-domenica-di-quaresima-anno-a.html
Nessun commento:
Posta un commento