14 marzo: Nascita di p.Dehon
“Nell’eredità lasciataci da P. Dehon, con i limiti di ogni persona e cultura, possiamo riconoscere una genuina “scuola di prospettiva”. Egli ha incontrato la migliore: il Cuore di Cristo!
14 marzo: Giornata delle Vocazioni Dehoniane
«Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio predicatelo sui tetti» (Mt 10, 27)
Il mese di marzo è sempre stato per noi, membri della Famiglia Dehoniana, un mese speciale: celebriamo la festa dell’Annunciazione, festa dell’Ecce Venio e dell’Ecce Ancilla, e ricordiamo con gioia la nascita del nostro Fondatore e il suo battesimo.
È proprio in questo mese che celebriamo la giornata per le vocazioni dehoniane, una occasione “per fare memoria di un uomo che, mediante il suo approccio a Dio e la sua comprensione del Regno di Dio, ha generato un movimento che continua ancora oggi”; un’opportunità per meglio conoscere la sua ricca personalità e la sua profonda esperienza di fede; un momento per pregare il Padrone della messe perché mandi operai, nuove vocazioni, religiose e laicali, che possano portare avanti il carisma che Padre Dehon ci ha lasciato in eredità.
Nessun commento:
Posta un commento