+ Dal Vangelo secondo Matteo - Mt 3,13-17
In quel tempo, Gesù dalla Galilea venne al Giordano da Giovanni, per farsi battezzare da lui.
Giovanni però voleva impedirglielo, dicendo: «Sono io che ho bisogno di essere battezzato da te, e tu vieni da me?». Ma Gesù gli rispose: «Lascia fare per ora, perché conviene che adempiamo ogni giustizia». Allora egli lo lasciò fare.
Appena battezzato, Gesù uscì dall’acqua: ed ecco, si aprirono per lui i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio discendere come una colomba e venire sopra di lui. Ed ecco una voce dal cielo che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento».
INEDITI
Dopo il battesimo al Giordano, Gesù è stato riconosciuto come Figlio di Dio. Dopo il Battesimo, noi siamo diventati nuove creature. Ma forse, crescendo, non ce la facciamo ad essere cristiani "nuovi". I nostri comportamenti, i nostri discorsi, i nostri pensieri, sono i soliti. Siam cristiani replicanti! Non ci preoccupiamo di essere inediti. Se un cristiano non si rinnova, si riduce ad essere l'uomo della banalità. Il mondo ha bisogno di cristiani "inediti".
📲 I MIEI SOCIAL:
Instagram: https://www.instagram.com/rzambotti/ Facebook: https://www.facebook.com/renzo.zambotti.12/ Blogspot: https://renzozambotti.blogspot.com/
Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...
PRIMA LETTURA
https://renzozambotti.blogspot.com/2023/01/is-421-46-7-battesimo-del-signore-anno-a.html
SECONDA LETTURA
https://renzozambotti.blogspot.com/2023/01/at-1034-38-battesimo-del-signore-anno-a.html
VANGELO
https://renzozambotti.blogspot.com/2020/01/mt-313-17-battesimo-del-signore-anno-a.html
Nessun commento:
Posta un commento