giovedì 8 giugno 2023

Mt 5,2.43-48 - RITO AMBROSIANO - DOMENICA II DOPO PENTECOSTE

RITO AMBROSIANO
DOMENICA II DOPO PENTECOSTE
Domenica 11 giugno 2023
Lettura del Vangelo secondo Mt 5,2.43-48
1. «MA IO VI DICO». Impariamo a LEGGERE LA SCRITTURA ALLA LUCE DELLA VITA DI GESÙ; con la sua Pasqua, infatti, ogni parola della Scrittura riceve da Lui il suo PIENO E DEFINITIVO SIGNIFICATO. Soprattutto LEGGIAMO ogni giorno un brano del Vangelo…
2. «AFFINCHÉ SIATE FIGLI DEL PADRE VOSTRO CHE È NEI CIELI». Noi siamo figli, partecipiamo della sua stessa vita e siamo destinatari della sua eredità. LA NOSTRA VOCAZIONE È QUELLA DI VIVERE DELLA CARITÀ DI DIO. Ama come Gesù: TUTTI ANCHE I NEMICI…
3. «SIATE PERFETTI COME È PERFETTO IL PADRE VOSTRO CELESTE». Come è possibile prendere sul serio queste parole? Nulla è impossibile a Dio. Di fronte ai cristiani gli altri dovrebbero, prima o poi, dire: «IO NON TI CAPISCO… SEI TUTTO TUO PADRE!»; allora la Chiesa sarà luce per il mondo e sale della terra….
BUONA DOMENICA...
+ Lettura del Vangelo secondo Matteo 5,2.43-48

In quel tempo. Il Signore Gesù si mise a parlare e insegnava alle folle dicendo: «Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico”. Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; egli fa sorgere il suo sole sui cattivi e sui buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. Infatti, se amate quelli che vi amano, quale ricompensa ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Voi, dunque, siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste».

 

📲 I MIEI SOCIAL:

Nessun commento:

Posta un commento