SANTISSIMA TRINITA' (ANNO A)
Domenica 4 Giugno 20232Cor 13,11-13 - La grazia di Gesù Cristo, l’amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo.
Dalla seconda lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi - 2Cor 13,11-13Fratelli, siate gioiosi, tendete alla perfezione, fatevi coraggio a vicenda, abbiate gli stessi sentimenti, vivete in pace e il Dio dell’amore e della pace sarà con voi.Salutatevi a vicenda con il bacio santo. Tutti i santi vi salutano.La grazia del Signore Gesù Cristo, l’amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi.
1. L’augurio finale di Paolo è anche una preghiera. Questo augurio, o preghiera, è divenuto saluto iniziale nella Santa Messa. Parole che conosciamo a memoria ma che forse proprio per questo scivolano su di noi senza comunicarci molto dello STRAORDINARIO MESSAGGIO DI CUI SONO PORTATRICI. Proviamo a riascoltarle.2. “La grazia del Signore Gesù Cristo, l’amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi” TUTTO è dalla grazia di Cristo Gesù, TUTTO dall’amore di Dio Padre, TUTTO dalla comunione dello Spirito Santo…3. L'originale Greco manca il verbo “siano”. Grazia, Amore e Comunione con tutti voi. CON LA COMUNITÀ CRISTIANA È LA PRESENZA DI DIO: - l'amore di Dio Padre, - la grazia del Signore Gesù - e la comunione dello Spirito Santo. Oggi vogliamo contemplare questa BELLEZZA DELL'UNITÀ NELLA DIVERSITÀ e non possiamo che ripetere il ritornello: “A te la lode e la Gloria nei secoli”
📲 I MIEI SOCIAL:
Instagram: https://www.instagram.com/rzambotti/ Facebook: https://www.facebook.com/renzo.zambotti.12/ Blogspot: https://renzozambotti.blogspot.com/ TikTok: https://www.tiktok.com/@renzozambotti
Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...
PRIMA LETTURA
https://renzozambotti.blogspot.com/2023/06/es-344-68-9-santissima-trinita-anno-a.html
SECONDA LETTURA
https://renzozambotti.blogspot.com/2023/06/2cor-1311-13-santissima-trinita-anno-a.html
VANGELO
https://renzozambotti.blogspot.com/2020/06/gv-316-18-santissima-trinita-anno-a.html
Nessun commento:
Posta un commento