RITO AMBROSIANO
IV Domenica dopo l’Epifania
DOMENICA 01 Febbraio 2026
✠ Lettura del Vangelo secondo Matteo - Mt 8,23-27
In quel tempo. Essendo il Signore Gesù salito sulla barca, i suoi discepoli lo seguirono. Ed ecco, avvenne nel mare un grande sconvolgimento, tanto che la barca era coperta dalle onde; ma egli dormiva. Allora si accostarono a lui e lo svegliarono, dicendo: «Salvaci, Signore, siamo perduti!». Ed egli disse loro: «Perché avete paura, gente di poca fede?». Poi si alzò, minacciò i venti e il mare e ci fu grande bonaccia. Tutti, pieni di stupore, dicevano: «Chi è mai costui, che perfino i venti e il mare gli obbediscono?».
1. Dalla paura alla fiducia: La paura ci fa gridare, ma non sempre ci fa credere davvero. Nelle tempeste cerchiamo interventi immediati più che fiducia profonda. E Tu cosa cerchi?2. Gesù è al timone eppure sembra dormire, ma non abbandona mai la barca della nostra vita. La sua Parola resta più forte di ogni sconvolgimento. Fidati!3. La fede vera nasce nell’affidamento, non solo nell’emergenza. Prova a gridare a Gesù anche per la gioia, non soltanto per la paura. E' lì che nasce la fede.
BUONA DOMENICA…
📲 I MIEI SOCIAL:
Instagram: https://www.instagram.com/rzambotti/ Facebook: https://www.facebook.com/renzo.zambotti.12/ Blogspot: https://renzozambotti.blogspot.com/ TikTok: https://www.tiktok.com/@renzozambotti

Nessun commento:
Posta un commento