giovedì 8 dicembre 2022

Gc 5,7-10 - III DOMENICA DI AVVENTO (ANNO A) - GAUDETE

III DOMENICA DI AVVENTO (ANNO A)

Domenica 11 Dicembre 2022
Gc 5,7-10 - Rinfrancate i vostri cuori, perché la venuta del Signore è vicina.

Dalla lettera di san Giacomo apostolo - Gc 5,7-10

Siate costanti, fratelli miei, fino alla venuta del Signore. Guardate l’agricoltore: egli aspetta con costanza il prezioso frutto della terra finché abbia ricevuto le prime e le ultime piogge. Siate costanti anche voi, rinfrancate i vostri cuori, perché la venuta del Signore è vicina.
Non lamentatevi, fratelli, gli uni degli altri, per non essere giudicati; ecco, il giudice è alle porte. Fratelli, prendete a modello di sopportazione e di costanza i profeti che hanno parlato nel nome del Signore.
    1. GIACOMO CI INVITA ALLA COSTANZA FINO ALLA VENUTA DEL SIGNORE. Impariamo dal contadino che sa aspettare il prezioso frutto della terra. Aspetta tanti mesi da quando ha seminato prima di poter raccogliere. Aspetta che la terra riceva le piogge di autunno e poi quelle di primavera, così anche voi SIATE COSTANTI ASPETTATE CON PAZIENZA CHE IL SIGNORE VENGA.
    2. La venuta del Signore è vicina, è a portata di mano, non perché siamo quasi a Natale MA PERCHÉ È VIVO E PRESENTE. La sua vicinanza ci dà la possibilità di cambiamento, MA NOI DOBBIAMO IMPEGNARCI! 
    3. IMPARIAMO A NON LAMENTARCI, lavoriamo senza abbandonare l'impresa, sopportiamo con costanza come hanno fatto i profeti come ha fatto Giovanni Battista. GESÙ VIENE, SEGUIAMO LA SUA STRADA, LA SUA È LA VIA SANTA che trasforma la nostra vita.
     

    📲 I MIEI SOCIAL:


    Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

    PRIMA LETTURA

    https://renzozambotti.blogspot.com/2022/12/is-351-6810-iii-domenica-di-avvento.html

    SECONDA LETTURA

    https://renzozambotti.blogspot.com/2022/12/gc-57-10-iii-domenica-di-avvento-anno.html

    VANGELO

    https://renzozambotti.blogspot.com/2019/12/mt-112-11-iii-domenica-di-avvento-anno.html

    Nessun commento:

    Posta un commento