IL NATALE È OGGI, IL NATALE È ADESSO...
Gesù nasce ma tutto questo per il grande, divino, Cesare Augusto (=degno di venerazione), per Quirinio, per i potenti del tempo, non succede nulla. E’ il grande pericolo: viene Natale ma non succede nulla dentro, non cambia nulla poi.
1. Sul banco c’è una busta e un foglio dentro. Vi do 2 minuti e rifletteteci: scrivete qualcosa di nuovo, magari anche piccolo, qualcosa di concreto, che per voi è importante iniziare, fare, decidere, nei prossimi 2-3 mesi.
2. Non scrivete cose impossibili (esempio: “Voglio cambiare vita; voglio amare di più”), ma piccole cose concrete, realizzabili (esempio: “Decido che inizio una dieta; voglio iniziare quel corso; voglio non guardare più il cellulare finché la gente mi parla; voglio fare 5 minuti di silenzio o meditazione alla mattina che mi aiutano ad essere più positivo, ecc.”).
3. Adesso scrivete la vostra decisione sul foglio, chiudete la lettera, e scrivete il vostro indirizzo (leggibile!). Ve la rimanderemo per Pasqua.
4. E adesso mettetevi in coppia con qualcuno che non conoscete, ditevi brevemente la vostra decisione e date il vostro numero di cellulare al vostro compagno che lo scrive sulla sua lettera (magari scrivete anche il vostro nome sulla sua lettera, se no fra 3 mesi chi se lo ricorda!).
- Fra tre mesi vi arriverà questa lettera: “Avrete fatto allora qualcosa di nuovo? Avrete fatto Natale?”.
E insieme alla vostra lettera vi arriverà anche il nome e il cellulare del vostro compagno: chiamatelo e chiedete anche a lui se avrà attuato la sua decisione.
La vita è adesso. La vita è azione.
Natale è ogni volta che permettiamo a qualcosa di nuovo di nascere.
Natale è molto semplice, è molto concreto.
Quindi Buon Natale: oggi ve lo auguro e forse fra qualche mese lo sarà.
Nessun commento:
Posta un commento