lunedì 9 dicembre 2019

STORIA DI UN MATRIMONIO - Film

STORIA DI UN MATRIMONIO

   Una coppia con un figlio si separa. Baumbach filma con verità e compassione il percorso legale e psicologico che conduce alla fine di un matrimonio. Un quadro perfetto che si incrina quando emergono insoddisfazioni e silenzi.
   Il film infatti è sì un confronto serrato tra due persone che si amano e ora non si trovano più, ma offre inoltre delle istantanee ironiche e godibili sulle dinamiche familiari così come sulla società statunitense, in costante ricerca della ribalta nel mondo dello spettacolo.
    Nel mondo ci sono grandi problemi, molti sposi non si amano abbastanza da essere fedeli fino alla morte. Non possiamo risolvere tutti i problemi del mondo, ma non dobbiamo permettere che un amore si distrugga. E' responsabilità di Tutti!

   È vero molte famiglie hanno sperimentato tanta sofferenza a causa di malattie, violenze, alcolismo e abusi che hanno spesso portato a una rottura del rapporto. Se i membri di una famiglia pregano assieme, resteranno assieme.

    Guardiamo a Maria e Giuseppe, durante il tempo della sofferenza e della difficoltà, sono stati insieme nell’amore, nell’unità e nella fiducia. Possa questo essere oggi un esempio per tutte le famiglie.

" Madre Teresa: Dal divorzio viene la povertà  più grande, l’uomo non osi dividere ciò che Dio ha unito"

Nessun commento:

Posta un commento