domenica 10 settembre 2023

Gv 5,19-24 - RITO AMBROSIANO - II DOMENICA DOPO IL MARTIRIO DI SAN GIOVANNI IL PRECURSORE

RITO AMBROSIANO
II DOMENICA DOPO IL MARTIRIO DI SAN GIOVANNI IL PRECURSORE
Domenica 10 Settembre 2023
Lettura del Vangelo secondo Giovanni - Gv 5,19-24

1. L'AUTORITÀ DEL FIGLIO, ricevuta dal Padre, implica il potere di giudicare, di dare la vita, di resuscitare i morti e di salvare i credenti. MIO SIGNORE E MIO DIO…
2. Mettiamoci in ascolto della sua Parola". Perciò: «In verità, in verità io vi dico: CHI ASCOLTA LA MIA PAROLA E CREDE a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita». DONIAMO TEMPO ALL’ASCOLTO…
3. L'AGIRE DI GESÙ si fonda su un rapporto di AMORE RECIPROCO SENZA RISERVE del Padre verso il Figlio. È un amore che genera. Il nostro amore verso Dio nasce dall'ascolto che sviluppa e fa maturare la volontà di Dio nel tempo diventando azione. L’AMORE GENERA…
BUONA DOMENICA…
+ Lettura del Vangelo secondo Giovanni 5,19-24

In quel tempo. Il Signore Gesù riprese a parlare e disse: «In verità, in verità io vi dico: il Figlio da se stesso non può fare nulla, se non ciò che vede fare dal Padre; quello che egli fa, anche il Figlio lo fa allo stesso modo. Il Padre infatti ama il Figlio, gli manifesta tutto quello che fa e gli manifesterà opere ancora più grandi di queste, perché voi ne siate meravigliati. Come il Padre risuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi egli vuole. Il Padre infatti non giudica nessuno, ma ha dato ogni giudizio al Figlio, perché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio, non onora il Padre che lo ha mandato. In verità, in verità io vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita».

 

📲 I MIEI SOCIAL:

Nessun commento:

Posta un commento