giovedì 6 luglio 2023

Mt 11,25-30 - XIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

XIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)
Domenica 5 Luglio 2020
Mt 11,25-30 - Io sono mite e umile di cuore.
1. GESÙ PREGA: Gesù vuole leggere l'evento triste (il rifiuto da parte dei sapienti e dei dotti) alla luce del Padre. Nella preghiera comprende che dietro al rifiuto c’è il disegno del Padre che NON fallisce. La sua PROPOSTA DI AMORE INCONDIZIONATO, RISPETTA LA LIBERTÀ e NON FALLISCE. Solo i piccoli possono capire! E TU SEI SAPIENTE O PICCOLO?
2. Anche noi rischiamo, SE MANCHIAMO DI SPIRITO DI LODE, DI RIMANERE DELUSI E TURBATI DI FRONTE AL RIFIUTO DELL’UOMO Rischiamo di imprecare, giudicare e trovare nell'altro le colpe.  Solo se preghiamo come Gesù ha fatto possiamo RICONOSCERE UN DISEGNO PIÙ GRANDE… Coltiva la preghiera ogni giorno…
3. E TROVEREMO LA PACE. Il vero ristoro è ACCOGLIERE IL SUO INVITO DI UNIRCI A LUI CHE È MITE E UMILE DI CUORE. Gesù ci invita a prendere IL SUO GIOGO CHE È L’AMORE INCONDIZIONATO, amore da vivere sempre! Siamo nel cuore di Gesù… VENITE A ME, UN INVITO PER TE...
BUONA DOMENICA...
 
+ Dal Vangelo secondo Matteo - Mt 11,25-30

In quel tempo Gesù disse:
«Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo.
Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

 

📲 I MIEI SOCIAL:

 

Per il commento alle letture di oggi clicca il seguente link...

PRIMA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/07/zc-99-10-xiv-domenica-del-tempo.html

SECONDA LETTURA

https://renzozambotti.blogspot.com/2023/07/rm-8911-13-xiv-domenica-del-tempo.html

VANGELO

https://renzozambotti.blogspot.com/2020/07/mt-1125-30-xiv-domenica-del-tempo.html

Nessun commento:

Posta un commento