giovedì 20 luglio 2023

Mt 4,18-22 - RITO AMBROSIANO - DOMENICA VIII DOPO PENTECOSTE

RITO AMBROSIANO
DOMENICA VIII DOPO PENTECOSTE
Domenica 23 luglio 2023
Lettura del Vangelo secondo Matteo - Mt 4,18-22
1. L’inizio del cristianesimo è UN INCONTRO E UNA CHIAMATA: UN AVVENIMENTO che accade a delle persone, non in modo casuale, ma per iniziativa di Dio stesso. Andrea e gli altri tre hanno ‘SUBITO’ risposto… IMITIAMOLI…
2. Per seguire Gesù hanno lasciato tutto ciò che avevano: il lavoro, la casa, la famiglia e tutti i loro progetti. LA PROPOSTA È AFFASCINANTE E MISTERIOSA: da pescatori di pesci sarebbero diventati pescatori di uomini. TESTIMONI…
3. Il nostro stupore è per Dio che NON È VENUTO A TOGLIERCI QUALCOSA, MA A DONARCI TUTTO, fino al dono totale di Sé stesso. Come si può dire di no ad una simile sovrabbondante richiesta? LASCIATI ATTRARRE…
BUONA DOMENICA…

+ Lettura del Vangelo secondo Matteo 4,18-22

In quel tempo. Mentre camminava lungo il mare di Galilea, il Signore Gesù vide due fratelli, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. E disse loro: «Venite dietro a me, vi farò pescatori di uomini». Ed essi subito lasciarono le reti e lo seguirono. Andando oltre, vide altri due fratelli, Giacomo, figlio di Zebedeo, e Giovanni suo fratello, che nella barca, insieme a Zebedeo loro padre, riparavano le loro reti, e li chiamò. Ed essi subito lasciarono la barca e il loro padre e lo seguirono.

 

📲 I MIEI SOCIAL:

Nessun commento:

Posta un commento