giovedì 28 aprile 2022

Gv 8,12-19 - RITO AMBROSIANO - III DOMENICA DI PASQUA

RITO AMBROSIANO

III DOMENICA DI PASQUA
Domenica 1 Maggio 2022
Lettura del Vangelo secondo Giovanni - Gv 8,12-19

1. GESÙ È LA LUCE CHE APRE ALLA VITA, MA NON TUTTI SI APRONO A QUESTA LUCE. Sta qui il giudizio di vita o di morte che ciascuno si dà di fronte all'iniziativa salvifica di Dio. E TU CHE FAI?

2. LA LUCE NON PUÒ ESSERE SOFFOCATA. GESÙ È VIVO È RISORTO ha vinto le tenebre, ma sono ancora molti quelli che vorrebbero spegnere la luce con ragionamenti che vengono dalla "carne". - "BEATI I PURI DI CUORE, PERCHÉ VEDRANNO DIO"

3. DOV'È TUO PADRE?", CIOÈ QUALI SONO I SEGNI CHE VIENI DAL PADRE? Anche noi vogliamo le prove! Le opere che compio dicono che sono inviato dal Padre. MA VOI NON CONOSCETE NÉ ME NÉ IL PADRE MIO. Apriamoci alla luce, INVOCHIAMO LO SPIRITO che ci guidi a tutta la verità, a conoscere e ad amare Dio e i fratelli...

BUONA DOMENICA...
+ Lettura del Vangelo secondo Giovanni - Gv 8,12-19
In quel tempo. Il Signore Gesù parlò agli scribi e ai farisei e disse: «Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Gli dissero allora i farisei: «Tu dai testimonianza di te stesso; la tua testimonianza non è vera». Gesù rispose loro: «Anche se io do testimonianza di me stesso, la mia testimonianza è vera, perché so da dove sono venuto e dove vado. Voi invece non sapete da dove vengo o dove vado. Voi giudicate secondo la carne; io non giudico nessuno. E anche se io giudico, il mio giudizio è vero, perché non sono solo, ma io e il Padre che mi ha mandato. E nella vostra Legge sta scritto che la testimonianza di due persone è vera. Sono io che do testimonianza di me stesso, e anche il Padre, che mi ha mandato, dà testimonianza di me». Gli dissero allora: «Dov’è tuo padre?». Rispose Gesù: «Voi non conoscete né me né il Padre mio; se conosceste me, conoscereste anche il Padre mio».

Nessun commento:

Posta un commento