Massa Marittima, Grosseto, 8 settembre 1380 - L'Aquila, 20 maggio 1444
San Bernardino da Siena, sacerdote dell’Ordine dei Minori, che per i paesi e le città d’Italia evangelizzò le folle con la parola e con l’esempio e diffuse la devozione al santissimo nome di Gesù, esercitando instancabilmente il ministero della predicazione con grande frutto per le anime fino alla morte avvenuta all’Aquila in Abruzzo."Tutte le azioni che noi facciamo sònno davanti a Dio. L'uomo si può nascondere quando vuole, che Iddio vede ogni cosa che egli fa. E perciò se tu fai peccati, guàrdati, che il giudicio di Dio è vicino!"
PATRONO: PUBBLICITARI, PREGHIERE
NELLO STESSO GIORNO:
SAN TEODORO DI PAVIA Vescovo e confessore - PAVIA
m. 769 circa
S. Teodoro fin dall’infanzia fece parte del clero pavese: prima arciprete, poi arcidiacono e infine vescovo di Pavia nel 740. I primi anni del suo episcopato furono turbati dalla guerra tra i Franchi e i Longobardi, culminata con l’assedio di Pavia del 754, che durò dieci mesi. Per motivi non ancora chiari fu esiliato, ma ritornò alla propria sede dopo la vittoria definitiva di Carlomagno. Morì attorno al 769.
📲 I MIEI SOCIAL:
Instagram: https://www.instagram.com/rzambotti/ Facebook: https://www.facebook.com/renzo.zambotti.12/ Blogspot: https://renzozambotti.blogspot.com/ TikTok: https://www.tiktok.com/@renzozambotti
Nessun commento:
Posta un commento