RITO AMBROSIANO
DOMENICA DOPO L’ASCENSIONE – VII di PasquaDomenica 12 Maggio 2024Gv 17,11-19 - Tu conosci tutte le mie vie
✠ Lettura del Vangelo secondo Giovanni - Gv 17,11-19
In quel tempo. Il Signore Gesù disse: «Padre, io non sono più nel mondo; essi invece sono nel mondo, e io vengo a te. Padre santo, custodiscili nel tuo nome, quello che mi hai dato, perché siano una sola cosa, come noi.Quand’ero con loro, io li custodivo nel tuo nome, quello che mi hai dato, e li ho conservati, e nessuno di loro è andato perduto, tranne il figlio della perdizione, perché si compisse la Scrittura. Ma ora io vengo a te e dico questo mentre sono nel mondo, perché abbiano in se stessi la pienezza della mia gioia. Io ho dato loro la tua parola e il mondo li ha odiati, perché essi non sono del mondo, come io non sono del mondo.Non prego che tu li tolga dal mondo, ma che tu li custodisca dal Maligno. Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo. Consacrali nella verità. La tua parola è verità. Come tu hai mandato me nel mondo, anche io ho mandato loro nel mondo; per loro io consacro me stesso, perché siano anch’essi consacrati nella verità».
1. È DI GRANDE CONFORTO SAPERE CHE GESÙ HA PREGATO E PREGA PER NOI. Egli presenta al Padre la situazione in cui i discepoli verranno a trovarsi, PORTATORI DELLA BUONA NOTIZIA in un mondo incredulo e ostile. LA NOSTRA REALTÀ…2. GESÙ DOMANDA PER I DISCEPOLI E PER NOI LA CUSTODIA DEL PADRE, perché ci tenga nella sua comunione per essere una cosa sola, come nella Trinità. L’UNITÀ DEVE ESSERE COSTITUITA ATTORNO AL NOME DI DIO, QUESTA È LA NOSTRA FORZA…3. I DISCEPOLI SONO E SARANNO CONSACRATI ALLA MISSIONE EVANGELIZZATRICE, CONSACRATI NELLA VERITÀ, dedicati secondo l’esempio di Gesù nell’accogliere la Parola seminata e realizzarla nel dono di sé, nell’Amore. La loro, LA NOSTRA missione è la missione stessa di Gesù. Vieni SPIRITO SANTO…
BUONA DOMENICA...
📲 I MIEI SOCIAL:
Instagram: https://www.instagram.com/rzambotti/ Facebook: https://www.facebook.com/renzo.zambotti.12/ Blogspot: https://renzozambotti.blogspot.com/ TikTok: https://www.tiktok.com/@renzozambotti
Nessun commento:
Posta un commento